venerdì 10 dicembre 2010

Lavorare a Bundaberg

Bundaberg è una piccola cittadina, non c'è molto da fare a parte lavorare, per cui è un ottimo posto per mettere da parte qualche soldo prima di rimettersi in viaggio! L'unica cosa negativa è che la gente è un po' strana.. Qui non si incontrano i classici australiani solari, aperti e disponibili, almeno non nei campi!
Al contrario, nel capanno in cui sto lavorando ora, dove si impacchettano i pomodori e altri frutti, i lavoratori locali non ti guardano nemmeno in faccia, non ti salutano, non ti rivolgono la parola, e se devono evidenziare un tuo errore ti urlano contro! Durante le pause i locali e gli stranieri stanno completamente divisi, e perfino le entrate sono diverse per i due gruppi.
Tutto questo mi sembra davvero molto triste e brutto.
Capisco che vedranno lavorare sempre gente diversa, che cambia ogni giorno o settimana, e che dovranno insegnare ogni volta le stesse cose e veder commettere gli stessi errori, ma questo non giustifica il loro orribile comportamento! Spero solo che non siano cosi in tutte le farm.. Per fortuna ho sentito dire che in altri posti di lavoro le cose vanno meglio.
Comunque il consiglio è di non farsi prendere dal nervoso e di non demoralizzarsi, è solo un lavoro temporaneo e mentre loro fanno quel lavoro per vivere e magari per tutta la vita, voi lo farete solo per qualche settimana e poi ve ne andrete!!

1 commento: