lunedì 22 novembre 2010

Londra - 6 mesi di puro divertimento

Inizialmente sarei voluta andare in Spagna. Volevo un clima mite, odio il freddo e sognavo di andare in un posto caldo. Provavo a convincere le mie amiche a partire con me, ma nessuna voleva abbandonare il lavoro o lo studio cosi, su due piedi. Ognuna aveva intrapreso un percorso e voleva continuarlo.
Io, invece, non ero ancora certa di quale fosse il mio percorso.
Lavoro? Con il mio diploma di ragioneria potevo fare l'impiegata in qualche ditta, e ci avevo anche provato ma..che noia! Chiusa in un ufficio otto ore a fare sempre le stesse cose!! Vedere il sole fuori dalla finestra e non avere la possibilità di godermi la giornata mi faceva impazzire.
Studio? Avevo provato a studiare lingue, dato che mi hanno sempre interessata, ma tutta quella letteratura...non faceva per me. Quello che volevo fare era imparare le lingue parlandole! E' cosi incomprensibile?

Un giorno una mia amica, Laura, mi chiama e mi dice che ha una notizia da darmi. In quel periodo uscivamo spesso insieme io e lei, e ci divertivamo parecchio. Ci sediamo al S. Biagio e mentre beviamo qualcosa mi annuncia che ha deciso di partire insieme a me, ma che vorrebbe andare a Londra per 6 mesi per imparare l'inglese! Io non sto nella pelle, felicissima di poter partire finalmente con un'amica!
Da quel giorno iniziano i preparativi, le ricerche su internet, le prenotazioni..e finalmente a gennaio 2008 arriviamo a Londra! Stiamo in un ostello a Willesden Green, non è il massimo ma ci adattiamo. Iniziamo ad uscire, scoprire posti, conosciamo dei ragazzi italiani in ostello, in particolare Ale e Teo, che ci portano a cercare lavoro in un ristorante di lusso: "Luciano", di Marco Pierre White.
Il manager ci assume, e noi siamo contente perchè finalmente possiamo mantenerci! Da quel momento iniziano le nostre serate in discoteca, inizialmente nelle zone centrali, le più brutte, per poi entrare nei locali più chic: Paper, Amika, Mahiki (dove vanno anche i principini!), funky Buddha ecc.
Io ho sempre voglia di uscire, di divertirmi..Al lavoro prima di finire beviamo per prepararci per la serata, e io non voglio perdermene neanche una!!
Conosciamo ragazzi, stiamo fuori tutta la notte..insomma questi sei mesi volano, e in un attimo arriva luglio e la mia amica, come deciso, torna a casa..
Ovviamente per me sei mesi non sono abbastanza, e vorrei rimanere, ma da sola non me la sento, quindi il 14 luglio torno anch'io a Parma..

Nessun commento:

Posta un commento