martedì 23 novembre 2010

Australia, la nuova avventura..

A settembre 2010 siamo partiti per l'Australia, il mio sogno da tanto tempo.

La cosa che volevo di più era comprare una macchina e vedere il più possibile.
Siamo atterrati a Melbourne, bella ma decisamente troppo fredda per noi che avevamo preso su solo vestiti estivi! Poi abbiamo visto Brisbane, più calda ma un po' troppo piccola per noi, e poi niente mare vicino! Poi, parlando con ragazzi conosciuti in ostello, abbiamo sentito per la prima volta il nome "Surfers Paradise": mare, sole, surf, divertimento.
Si, è una città carina, c'è il sole, si fa surf (ho provato una volta ma non fa per me), ci sono parecchie discoteche ma..non è l'avventura che volevo! E soprattutto, a parte nei periodi come Natale e altri eventi, è davvero difficile trovare lavoro!
In più abbiamo avuto problemi con la casa: dato che avevamo in programma di rimanere li per qualche mese e lavorare, abbiamo firmato un contratto di affitto fino a marzo ed è stato davvero impossibile uscirne, dato che lo stronzo dell'agente immobiliare ci ha messi uno studio impossibile da riaffittare, dopo averci assicurato che dopo qualche giorno ci avrebbe spostati in uno migliore. Infatti il modo più semplice per uscire dal contratto era trovare qualcuno che venisse a vivere al nostro posto ma, dato che lo studio aveva alcuni danni che l'agente non ci ha mai voluto riparare, non siamo riusciti a trovare nessuno.
Abbiamo deciso di andarcene comunque(l'agente si è tenuto 900$ di caparra) abbiamo comprato una macchina con gli ultimi soldi che avevamo e siamo partiti: Byron Bay, Noosa, e ora Bundaberg, tutto dormendo in macchina! Venendo in qua abbiamo finalmente visto i canguri, e abbiamo trovato dei parchi con docce, bagni, barbecue.. quindi abbiamo vissuto come in un campeggio senza pagare assolutamente niente!
Ora l'obiettivo è lavorare, fare la raccolta della frutta, e spostarci in base a dove troviamo il lavoro. Naturalmente abbiamo avuto altri problemi: il lavoro si è bloccato perchè ha piovuto per 3 o 4 giorni di seguito..ma se tutto va bene in questi giorni lavoreremo! Ale ha iniziato oggi con sole 15 ore di lavoro!!!


A quanto pare la raccolta della frutta è parecchio dura, ma devo cercare di resistere pensando all'avventura che mi aspetta!

3 commenti:

  1. Mi raccomando appena avvisti esemplare di uomo biondo con occhio chiaro scatta foto (Ale escluso!!) ahhaha ;D

    RispondiElimina
  2. Non dimenticare anche i teneri koala;)

    RispondiElimina
  3. certo! e non vedo l'ora di vedere i koala! cmq adesso sono in un paesino pieno di campagnoli ubriaconi e maniaci! ahahah niente fighi!!

    RispondiElimina